LBA Finals | Per Teodosic in Gara 1 record Virtus eguagliato di assist in una partita di finale

Record assoluto in una finale scudetto sono gli 11 assist distribuiti dall’attuale capitano dell’Olimpia Andrea Cinciarini in Gara 3 di Finale dell’edizione 2014/15 quando vestiva la maglia della Pallacanestro Reggiana contro la Dinamo Sassari

Milos Teodosic, MVP di gara 1, eguaglia il record di assist in una finale scudetto per un giocatore della Virtus Bologna.

Il record era stato realizzato per la prima volta da Antoine Rigaudeau nelle finali della stagione 1997/98 contro la Fortitudo Bologna con 7 assist in Gara 5. (Sportando)

Su altri media

In alto le immagini salienti Una bellissima prova collettiva per i bolognesi, superiori in entrambe le metà campo almeno in questa partita. (Sportface.it)

Se continueremo a giocare così avremo tante chance, continuiamo a tifare per la Virtus.”. . Fonte: ufficio stampa Virtus Bologna Teodosic, con 7 assist a referto, eguaglia il record di assist in una finale scudetto di un altro giocatore bianconero, Antoine Rigaudeau (stagione 1997/98 contro la Fortitudo). (Basketmarche.it)

Con una tripla incredibile dopo che Milano era arrivata sino al -2 (70-72) con meno di 4′ da giocare nel quarto periodo (Sportando)

Dopo l’upset subito in gara 1, l’Olimpia Milano tornerà in campo oggi, alle 20.45, per gara due delle Finali scudetto 2021 contro la Virtus Bologna. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e su Rai Sport. (OA Sport)

Merito o demerito altrui, non c’è tempo per l’analisi domani si ritorna subito in campo Sta di fatto la Virtus si trova nella ispirata miglior situazione possibile: sa di essere la sfavorita e ha fatto il colpo in gara uno. (Pianetabasket.com)

C’è stato anche un po’ di nervosismo, ma succede quando ti accorgi che le cose non le fai come vorresti e allora ti innervosisci. La condizione fisica, tre giorni fa a Venezia, era stata eccellente, quindi non credo dipenda da quello. (Pianetabasket.com)