Campi Flegrei, al via le esercitazioni con la popolazione

Le prime esercitazioni coordinate dalla protezione civile nei Campi Flegrei sono state pianificate: il 22 aprile ci sarà una simulazione per scenari meno gravi, mentre il 30 e 31 maggio verranno effettuate esercitazioni di evacuazione per scenari più gravi. In ottobre, si terrà un test specifico per il rischio vulcanico. Durante un incontro con i cittadini, organizzato dalla Protezione Civile, dal comune di Pozzuoli e dalla Regione Campania, si è discusso l'importanza di migliorare le vie di fuga e la continua informazione alla popolazione riguardo la vulnerabilità e gli aspetti scientifici del fenomeno vulcanico, che recentemente ha mostrato un'incrementata attività sismica. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ben sette scosse di terremoto sono state registrate nella mattina di domenica 14 aprile a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei. La situazione dopo il sisma (Virgilio Notizie)

Nuovo sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei. Oggi, domenica 14 aprile, scosse di terremoto sono state avvertite anche in alcuni quartieri di Napoli come Vomero, Chiaia, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo. (Today.it)

Due scosse di terremoto ai Campi Flegrei hanno fatto tremare anche la città di Napoli questa mattina, domenica 14 aprile 2024. La prima è stata intorno alle 9.44, la seconda, invece, a soli due minuti di distanza. (METEO.IT)

La forte scossa è stata avvertita dai Campi Flegrei, dove dovrebbe essere stato registrato l'epicentro del sisma, fino al centro città. Terremoto oggi a Napoli. (leggo.it)

La scossa ha spaventato la popolazione dei Campi Flegrei, dove dovrebbe essere registrato l’epicentro del sisma di questa mattina. Da giorni ormai la zona flegrea è tornata a tremare con un lungo sciame sismico che sta accompagnando le cronache quotidiane. (Positanonews)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 si è verificata alle ore 18:54:11 del 13 aprile 2024 in Grecia. L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Sciato, isola greca dell’Egeo nord-occidentale. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione senza però causare danni a cose o persone. (Meteo Italia)