MotoGP Doha, disastro Petronas: Rossi-Morbidelli, coppia che non va?

La coppia Rossi-Morbidelli non è scoppiata e rischia di implodere. Amici nella vita, ottimi colleghi in Academy.

La classifica iridata piloti vede Valentino Rossi e Franco Morbidelli nella zona bassa, entrambi a quota 4 punti.

No, se guardiamo i volti (scuri) dei due piloti

Fatte queste premesse, ecco il bilancio e la considerazione: il team Petronas SRT appare allo sbando.

La trasferta di Losail ha offerto il doppio Gran Premio MotoGP desertico, per due gare in cui il team Petronas SRT ha raccolto più sabbia che buoni risultati. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un contesto quindi in cui i punti interrogativi non mancano e trovare la strada non è semplice per via di un livello molto alto Qualcosa, invece, non andava per il verso giusto quando si accendevano i riflettori e l’asfalto segnava 20°C. (OA Sport)

E siccome le disgrazie non vengono mai sole, . Advertising. AlePassanti : RT @OA_Sport: #MotoGP, Franco #Morbidelli: “A Portimao voglio ripartire da zero. Franco Morbidelli, GP Doha anno zero (Di martedì 6 aprile 2021) Franco Morbidelli si aspettava un GP di Doha decisamente diverso. (Zazoom Blog)

Il “Morbido” ha raccontato: “È stata una gara difficile, ma almeno questo fine settimana ho potuto lottare. Ci sono molte piste europee in cui sappiamo che il grip è buono, quindi speriamo di poterci aspettare risultati migliori”. (InSella.it)

MotoGP, Yamaha Petronas in crisi di identità: Franco Morbidelli e Valentino Rossi fuori dalla top-10 (Di domenica 4 aprile 2021) 12° e 16°: sono questi due i piazzamenti delle Yamaha Petronas di Franco Morbidelli e di Valentino Rossi al termine del secondo round del Mondiale 2021 di MotoGP. (Zazoom Blog)

“L’idea è che a Portimao vorrei ripartire da un foglio bianco, nello stesso modo in cui abbiamo finito il 2020 Il portacolori del team Yamaha Petronas ha vissuto due gare (GP del Qatar e GP di Doha) decisamente più complicate di quello che si potesse aspettare. (OA Sport)

Se non sarà così, sarà preoccupante, ma dovremo muoverci per riscrivere la nostra forza in maniera differente rispetto al 2020". Purtroppo, avendo delle moto diverse, io non posso confrontare i dati per capire perché loro hanno saputo gestire meglio le gomme. (Motorsport.com Italia)