Germania-Usa, Merkel da Biden alla Casa Bianca il 15 giugno

(LaPresse/AP) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il 15 giugno incontrerà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca.

Merkel sarà la prima leader europea a visitare la Casa Bianca

Lo ha fatto sapere la portavoce di Biden, Jen Psaki, sottolineando che l’incontro consoliderà i rapporti tra le due nazioni e vi saranno discussi pandemia di Covid-19, cambiamento climatico e sicurezza internazionale. (LaPresse)

Su altre fonti

Già mercoledì scorso, diverse fonti affidabili avevano indicato a Keystone-ATS l'area del parco des Eaux-Vives e il parco La Grange come zona che avrebbe ospitato l'incontro tra i due capi di Stato, un'indicazione che è stata poi diffusa da diversi media. (Ticinonline)

«Mercoledì 16 giugno si svolgeranno i colloqui bilaterali con (.) il presidente Vladimir Putin (.) e il ministro degli esteri Sergej Lavrov». L’incontro tra il presidente degli Stati Uniti e i due consiglieri federali è previsto per martedì prossimo, 15 di giugno, un giorno prima che Biden veda Vladimir Putin, e quest’ultimo Parmelin e Cassis (Corriere del Ticino)

Lo abbiamo chiesto a Eleonora Tafuro Ambrosetti, esperta di Russia attiva come ricercatrice presso l’Istituto di Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano. Putin dice di non attendersi delle svolte dall’incontro con Biden. (Corriere del Ticino)