Covid, l'Ema dà il via libera al vaccino Moderna per gli over 12

Viene somministrato come due iniezioni a distanza di quattro settimane.

Lo ha annunciato l’Agenzia europea del farmaco in una nota, precisando che l’uso del vaccino Spikevax (precedentemente Covid-19 Vaccine Moderna) nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 18 anni.

Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha raccomandato di concedere un’estensione dell’indicazione per il vaccino anti Covid prodotto dall’azienda americana per includerne l’uso nella fascia 12-17 anni. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Corriere di Lamezia)

Al contrario, non sappiamo ancora quanto blocchino i contagi, soprattutto alla luce della rapida diffusione della variante Delta». Pfizer, Moderna e AstraZeneca stanno lavorando a vaccini che proteggano dalle nuove varianti e potrebbero arrivare anticorpi monoclonali di nuova generazione (Corriere della Sera)

Il vaccino americano, fino a quel momento autorizzato sugli over 16, ha avuto il via libera da Ema per la fascia d’età 12-15 «Efficacia del 100%». Dopo Pfizer, Moderna è la seconda azienda ad aver condotto una sperimentazione sugli adolescenti. (Open)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Il Lametino)

Ema: sì al vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni. Il vaccino è già autorizzato per l’uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (L'Eco di Bergamo)

A livello nazionale, si torna sotto gli 800 casi in 24 ore: sono 791, con 13 ricoveri e due decessi Tra i punti ancora da chiarire anche quello riguardante il trattamento dei residenti in Svizzera che ricevono il Certificato Covid solo a ciclo completato. (RSI.ch Informazione)