Certificato verde per spostarsi tra Regioni: cos'è e come averlo. Domande e risposte

Certificato verde o Green Pass, come funziona. Il pass sarà disponibile sia in versione cartacea che digitale.

Certificato verde per spostarsi tra Regioni: cos’è e come averlo.

Certificato verde, i requisiti. Il Certificato verde per spostarsi tra Regioni per motivi turistici è obbligatorio per tutti i soggetti di età superiore ai 2 anni.

Certificato verde per eventi e spettacoli. Chi è in possesso del Certificato Verde può anche avere accesso a particolari eventi e spettacoli

Domande e risposte (Foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

35 prevede infatti che ogni individuo abbia il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazioni e prassi nazionali. Eppure il PNRR predisposto da Draghi e appena approvato dal Parlamento italiano destina alla tutela della salute e al potenziamento dei sistemi sanitari la quota più residuale di fondi del Recovery Fund. (Corriere di Lamezia)

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. Si chiama ufficialmente “certificazione verde” e sarà il pass per potersi spostare tra regioni di colore diverso. (Nordest24.it)

Che mi risponde che per ora il certificato non c’è, e quindi basta esibire l’ultimo tampone che certifica la negativizzazione. Quindi per ora loro non rilasceranno alcun certificato per due ragioni: non sanno esattamente cosa fare, ma soprattutto il suddetto certificato sarebbe fuori dalla convenzione tra SSN e medici di base. (Radio Popolare)

La sfida semmai ora è quello di renderlo digitale, ammette Costa. ronti a partire, già da oggi, con il cosiddetto certificato verde: quel pass che, come vuole l'Europa, certifichi che chi lo ottiene non sia a rischio e non possa contagiare gli altri nei suoi spostamenti. (Primocanale)

Il Regno è il principale beneficiario dello strumento di vicinato dell’UE nella regione. (LaPresse) – Il Parlamento europeo ha sottolineato ieri la caratteristica strategica delle relazioni tra il Marocco e l’Unione europea (UE) e ha raccomandato un maggiore sostegno al Regno. (LaPresse)