I geni della forma del naso

Identificate le porzioni di DNA che ne determinano l'aspetto: una scoperta importante non tanto per questioni estetiche, ma per lo studio dell'evoluzione del volto umano. reu_rtr31nof_web. Non vi piace la forma del vostro naso? Ora conoscete i ... (Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

La scoperta, pubblicata su Nature Communications dai ricercatori ... (Ok Salute e Benessere)

La gamma delle forme appare pressoché infinita e affonda le sue radici nel Dna. Ogni faccia ha il suo naso e la fantasia di madre natura non sembra avere limiti quando si tratta di disegnarne la foggia. (Adnkronos)

Piccolo, alla francese, grande e pronunciato. La dimensione del naso affonda le sue radici nel Dna. (Corriere Adriatico)

Lo ha scoperto uno studio in cui sono stati confrontati profili genetici e caratteristiche somatiche di più di 6000 soggetti. Quanto è largo e appuntito il naso dipende da quattro geni nel nostro DNA. (Le Scienze)

Lo studio, pubblicato su Nature Communications, si deve gruppo guidato da Andrés Ruiz-Linares, dell'University College London (Ucl). (Il Fatto Quotidiano)

In particolare in 4 geni 'scultori' scoperti in uno studio pubblicato su 'Nature Communications', condotto da un gruppo di scienziati dell'University ... Piccolo, alla francese, grande e pronunciato. (Il Mattino)