Riaperture spiagge, Emilia Romagna le anticipa ma le discoteche restano chiuse

E nonostante in alcune regioni sia stata anticipata la riapertura degli stabilimenti, per alcuni riaprire è ancora un miraggio.

Ombrelloni distanziati e da prenotare, pulizie continue di docce e cabine, spiagge libere ma con accessi contingentati, steward accanto ai classici bagnini, nessun happy hour con buffet in spiaggia e soprattutto niente discoteche.

Riaperture, per le spiagge ora si accelera per poter accogliere i turisti ma le discoteche restano chiuse. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco ha concluso dicendo che: ''Dopo averci vietato di fare le ordinanze sanitarie, adesso ci vietano anche di regolamentare le nostre città, di avere la nostra visione ma io mi prenderò comunque gli spazi perché non farò morire la mia città per l'insipienza, l'inadeguatezza e l'inconcludenza di chi in questo momento dal Governo nazionale a quello regionale vuole decidere delle nostre vite''. (La Repubblica)

Napoli – L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in allegato l’Ordinanza n.50 del 22 Maggio 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (La Torre dal 1905)

Tutti i cosiddetti “locali della movida” dovranno smettere di somministrare bevande alle ore 23.00; considerando che, in tempi di pace, quello è più o meno l’orario in cui – per queste attività – si comincia a lavorare, ecco spiegate le lamentele. (Corriere CE)

Domani alle 12:00 in video conferenza stampa il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca presenterà le app di contrasto all’emergenza coronavirus. I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. (Il Riformista)

A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? Quello che è certo è che sicuramente ci attenderà un’estate ben diversa, un’estate ai tempi del Coronavirus. (Ultim'ora News)

Gli orari saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. In serata sarà pubblicata l'ordinanza del governatore De Luca. (IlCorrierino.com)