Zika in Italia: Aedes aegypti può tornare mentre la albopictus già c’è

E’ allarme Zika anche in Italia. Se fino ad ora il numero dei casi accertati dall’Istituto Superiore della Sanità è limitato a poche decine e riguarda soggetti che sono entrati in contatto con la zanzara Aedes aegypti, che del virus Zika è il vettore, durante viaggia in America Latina, dalla prossima […] The... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre testate

"Dal momento che nessun trattamento antivirale specifico è stato predisposto per la malattia da virus Zika, l'unica arma è la disinfestazione", sono queste le parole di Pasquale Minichini, di Lista per Ravenna, che in una nota stampa spiega: "Ma da ... (Il Punto)

Mentre l'Italia guarda con apprensione all'epidemia in atto in America Latina, soprattutto a causa delle imminenti Olimpiadi di Rio e dei flussi turistici in atto dal nostro Paese, le autorità sanitarie nostrane si interrogano sulla portata potenziale ... (Emerge il Futuro)

E gli Usa sono pronti a lasciare gli atleti liberi di non andare. 4 giorni fa | di Chiara Pizzimenti ... (Vanity Fair.it)

Il virus trasmesso dalla zanzara Aedes Aegypti minaccia la salute dei feti che rischierebbero di ... In Colombia i casi conclamati di Zika virus nel Paese sono oltre 31 mila, oltre 5 mila di questi sono donne in gravidanza. (L'Indro)

Un altro giocatore europeo è pronto a sbarcare in Cina: manca solo l'ufficialità per l'approdo di Nikica Jelavic al Beijing Renhe, club di seconda serie cinese. (GOAL )

Mentre si continuano a registrare nuovi casi di contagio del virus Zika in America latina, in particolare in Brasile e in Colombia, e casi ancora sporadici in Europa (20 in Germania e 1 in Russia), l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita ad ... (Il Messaggero)