PS5: Sony pretende che i nuovi giochi per PS4 siano compatibili con la next-gen

Fondamentalmente Sony si assicura che gli sviluppatori supportino anche la console next-gen, nonostante stiano lavorando ad un gioco per PS4.

A quanto pare Sony ha dichiarato agli sviluppatori che tutti i nuovi giochi per PlayStation 4 sottoposti a certificazione dopo il 13 luglio 2020 dovranno essere in grado di funzionare anche su PlayStation 5.

In sostanza i documenti indicherebbero che ogni gioco PS4 presentato per l'approvazione oltre il 13 luglio dovrebbe essere completamente giocabile su PS5 attraverso la retrocompatibilità, altrimenti Sony non darà loro il via libera. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questo succederà al netto del progetto della retrocompatibilità che sta venendo portato avanti per consentire agli utenti PlayStation 5 di continuare a giocare i titoli già in loro possesso per PS4. «Crediamo che, quando ti scomodi per creare una console next-gen, questa dovrebbe includere feature e benefici che la precedente generazione non include», ha aggiunto. (Spaziogames.it)

Arriva la conferma da parte di Sony: la conferenza prevista per PlayStation 5 si terrà giovedì 4 giugno 2020 alle ore 22:00 italiane. Join us Thursday, June 4 at 1:00pm Pacific time for a look at the future of gaming on PlayStation 5: https://t. (TuttoTech.net)

Dopo lo showcase, sembra che Sony non voglia fermarsi con gli annunci: "Fa parte della nostra serie di annunci per PlayStation 5 e, statene certi, dopo lo showcase della prossima settimana, avremo ancora molto da condividere con voi". (IGN Italia)

L’atteso annuncio, di cui vi avevamo parlato in questi giorni, è finalmente arrivato, con Sony che ha confermato per giovedì prossimo 4 giugno alle 22:00 (ora italiana) uno showcase dedicato ai giochi di lancio della nuova console. (The Games Machine)

Sony ha inoltre comunicato agli sviluppatori che li contatterà individualmente per fornire dettagli su come testare la compatibilità con la next-gen. Tutto questo però non ci dice in che modo sarà possibile accedere ai giochi retrocompatibili di PS4 tramite PS5. (Tom's Hardware Italia)

Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Jim Ryan, President & CEO, SIE:. Con ogni generazione di console, dalla prima PlayStation a PlayStation 4, puntiamo sempre più in alto e continuiamo a superare i nostri limiti per sperimentare e offrire esperienze migliori a tutta la nostra community. (Hynerd.it)