Amadeus, l'addio alla Rai vale 100 milioni: il quiz pre-serale e il nuovo format musicale sul Nove

L’operazione che porterà Amadeus al Nove vale cento milioni in quattro anni. Ovvero, la stima della raccolta pubblicitaria dell’ultimo Sanremo. Per l’addio alla Rai e il passaggio a Discovery del conduttore si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Che potrebbe arrivare oggi. Mentre sull’investimento quadriennale di Warner Bros si ipotizza che circa il 10% andrebbe ad Amedeo Sebastiani. L’operazione studiata dall’amministratore delegato Alessandro Araimo prevede una striscia quotidiana di access time e un format musicale sul modello di X Factor (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Amadeus e l'addio alla Rai Il conduttore di Affari Tuoi ha comunicato al direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, che lascerà l'azienda di viale Mazzini al termine del suo contratto che scadrà ad agosto. (Tuttosport)

La stoccata dell'opposizione a "TeleMeloni" L’annuncio di Amadeus con un video su Instagram (Virgilio Notizie)

Amadeus verso il Nove, ormai è solo questione di tempo. È atteso nei prossimi giorni l'annuncio dell'addio dalla Rai, che ha fatto di tutto per trattenerlo. (leggo.it)

Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. (Adnkronos)

Il passaggio di Amadeus al Nove è dato quasi per scontato, ma alla fine l'addio a viale Mazzini non sarà per una questione di soldi. Le cifre, che ruotano attorno al passaggio di rete del conduttore, sono astronomiche ma nelle tasche di Amadeus dovrebbero andare gli stessi soldi che la Rai gli offriva per rimanere sulla prima rete nazionale. (ilGiornale.it)

A cura di Andrea Parrella 26 (Fanpage.it)