Terremoto a Poggibonsi di magnitudo 3.4, gente in strada: la scossa avvertita anche a Siena e Firenze

Una scossa di terremoto di 3.4 di magnitudo ha colpito poco prima delle 20 di martedì la Valdelsa. L’epicentro è stato localizzato a 4 chilometri a est di Poggibonsi, a 8 chilometri di profondità, nel Senese. «Scossa di terremoto avvertita distintamente nella zona di Siena – ha scritto sui social il presidente regionale Eugenio Giani -. In corso verifiche, al momento non riferiti danni, ma panico tra le persone». (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

“Un forte boato, poi ha tremato tutto per diversi secondi: sembrava non finire più”. E' la sintesi dei commenti degli abitanti della Val d'Elsa che nella prima serata di ieri martedì 16 aprile hanno sentito la terra tremare sotto i piedi intorno le 19.50: la scossa di terremoto, della portata di magnituto 3.4, è stata localizzata nei pressi di Cedda sul territorio comunale di Poggibonsi (Valdelsa.net)

Magnitudo 3.4 ML con epicentro a Poggibonsi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scossa di oggi alle 19,49, con epicentro Poggibonsi e magnitudo 3.4, è stata avvertita chiaramente dalla popolazione: “Sono in corso verifiche, al momento non sono riferiti danni ma panico tra le persone”, scrive sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani (LA NAZIONE)

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il terremoto è stato avvertito intorno alle 19.49 di oggi, martedì 16 aprile. L'epicentro, stando ai dati riportati da Ingv sarebbe a circa 4 chilometri da Poggibonsi, in provincia di Siena (ilGiornale.it)

“Poco fa una scossa di terremoto con magnitudo di 3.4 è stata registrata con epicentro a Poggibonsi”. “Lo scossa è stata avvertita benissimo. Non vi sono segnalazioni particolari e non risultano danni a persone o cose”. (Valdelsa.net)

La terra ha tremato intorno alle 19.49, con epicentro a 8 chilometri di profondità. «Sono in corso verifiche, al momento non sono stati riferiti danni ma panico tra le persone», ha scritto sui social il presidente di Regione Eugenio Giani (Open)