Lampedusa e immigrazione, il film "Fuocoammare" candidato agli Oscar

Il documentario di Gianfranco Rosi, girato interamente all'isola di Lampedusa, già orso d'oro a Berlino, è il film italiano in corsa per il miglior film straniero nella notte degli Oscar. Le candidature si conosceranno il 24 gennaio mentre la cerimonia ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri media

Fuocoammare è stato scelto dalla commissione di selezione, riunita presso la sede dell'Anica, tra sette film iscritti per la ... (Blitz quotidiano)

E' Fuocoammare di Gianfranco Rosi il film italiano candidato all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese. (PrimaPaginaItaly)

Il documentario di Gianfranco Rosi, interamente ambientato a Lampedusa, è il titolo italiano scelto per concorrere al miglior film non in lingua inglese.. (La Repubblica)

È Fuocoammare di Gianfranco Rosi il film italiano candidato all’Oscar per il miglior film in lingua non inglese. (La Stampa)

Mercoledì 28 settembre alle 21.00 arriverà anche a Torino, al CineTeatro Baretti (via Giuseppe Baretti 4 – Ingresso 5 €), il MANHATTAN SHORT Film Festival, l’unico festival di cinema globale che dal 23 settembre al 2 ottobre porterà in oltre 250 città dei sei continenti, i 10 migliori film brevi realizzati... (Prima Pagina News )

Inaugurata nella caserma dei carabinieri di Terni uno spazio dedicato all'ascolto delle donne vittime di violenza. (Umbria24)