Vaccini, aperte le nuove prenotazioni: registrazioni per fragilissimi under 80 - Sardiniapost.it

La Regione accelera ancora sulla vaccinazione delle categorie ad elevata fragilità.

Una volta registrati riceveranno l’sms con l’appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero Pfizer o Moderna.

Chi fosse in possesso di certificazione medica che indicasse la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio potrà segnalarlo al momento della registrazione.

Nei casi in cui, oltre al paziente, sia prevista l’immunizzazione dei familiari e dei caregiver, questi dovranno presentare apposita autocertificazione al punto di vaccinazione. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 264 i nuovo contagi da coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 28 aprile. Dei 54.053 casi positivi complessivamente accertati, 14.110 (+53) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.171 (+81) nel Sud Sardegna, 4.771 (+27) a Oristano, 10.548 (+28) a Nuoro, 16. (Adnkronos)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 264 nuovi casi. Sul territorio, dei 54.053 casi positivi complessivamente accertati, 14.110 (+53) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.171 (+81) nel Sud Sardegna, 4.771 (+27) a Oristano, 10.548 (+28) a Nuoro, 16. (Casteddu Online)

Milano, 30 aprile 2021 – Da luogo inutilizzato e inaccessibile a “giardino segreto” incastonato tra i palazzi, da realizzare con le idee e la collaborazione del quartiere. Quando i lavori di ripristino saranno compiuti insieme alle associazioni di quartiere vogliamo ragionare, insieme anche all’Assessorato di Lorenzo Lipparini, su come rendere questo giardino segreto un giardino condiviso a disposizione di tutti” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sale quindi a 54.053 (+264) il totale dei casi positivi sull’Isola. Stabili a 371 le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, invariato anche il numero dei pazienti (46) in terapia intensiva. (Gallura Oggi)

Continua infatti in quest’ultima il calo dei pazienti Covid ricoverati e si abbassa la pressione sugli ospedali, pur restando ancora ad alti livelli Dopo due settimane in zona rossa la Sardegna vede avvicinarsi il cambio di colore: da lunedì 3, infatti, se non ci saranno sorprese, l'isola passerà in zona arancione. (Notizie - MSN Italia)

Sono in corso, ad ogni modo, le interlocuzioni della Regione con il ministero per chiarire questo aspetto Le ordinanze del ministero della Salute hanno infatti validità per due settimane, a meno che - era scritto nell'ultima riguardante la Sardegna - gli indicatori non migliorino. (La Nuova Sardegna)