La Lamborghini fatta con 400mila mattoncini Lego: sembra vera

La replica, creata da Automobili Lamborghini, in collaborazione con Lego Group, riproduce la supersportiva in edizione limitata tenendo conto delle sue dimensioni reali.

All'interno dell'abitacolo, l'attenzione ai dettagli è evidente dal volante dotato dello scudo Lamborghini, oltre che della bandiera italiana, dai comandi del quadro strumenti e dai sedili sportivi Racing"

I pannelli della carrozzeria sono composti da una struttura complessa di elementi Lego Technic esagonali su misura ed interconnessi tra loro, un omaggio alla forma ad esagono che fa parte del Dna del design Lamborghini. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Per comporre la Lamborghini sono stati utilizzati 154 tipi diversi di elementi Lego Technic, di cui 20 realizzati specificatamente per raggiungere quest’impresa Di Lamborghini Sian FKP 37 ne verranno prodotte solamente 63. (Motor1 Italia)

Parliamo di una replica da 2.200 kg, che riproduce il design inconfondibile della Sian pur mantenendo al millimetro le dimensioni della vettura. Lamborghini e LEGO Group tornano ad essere protagonisti di una nuova collaborazione. (FormulaPassion.it)

Evidentemente, però, il modellino non era abbastanza, così l’azienda danese ha deciso di spingersi oltre, costruendo una replica a grandezza naturale della prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese. (Quattroruote)

Nel dettaglio la prima presenterà una serie di curiosità sugli animali e le loro rispettive trasformazioni Lego, mentre per la seconda in questa uscita saranno inserite le istruzioni su come progettare la propria casa sull’albero. (SmartWorld)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)

Ovviamente, tutti questi elementi sono stati realizzati con i Lego Per realizzarlo, hanno utilizzato ben 154 tipi di elementi Lego Technic, di cui 20 sono stati stampati appositamente per quest’occasione. (AutoMotoriNews)