Green pass obbligatorio al lavoro, negli uffici restano mascherine e distanze. Più presenze nella Pa

Per adesso, inoltre, resteranno comunque, nel modo del privato, operativi i protocolli di sicurezza firmati dai sindacati con i datori di lavoro.

Il Green pass è solo il primo tassello del ritorno alla normalità nel mondo del lavoro.

Vaccino e tamponi permetteranno ai lavoratori di recarsi sul posto di lavoro in maggiore sicurezza.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

In ufficio e in fabbrica, insomma, sarà necessario continuare a indossare le mascherine, a garantire la distanza. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Dopo cinque giorni dii accesso a lavoro senza certificato scatterà la sospensione, anche dello stipendio, ma non si potrà essere licenziati Per gli altri il prezzo dei test anti-covid sarà calmierato. (Repubblica TV)

Lo specificano le norme del nuovo decreto che prevede sanzioni, inclusa la sospensione e lo stop allo stipendio, per chi per cinque giorni consecutivi si presenti al lavoro senza Green pass. Green pass anche in smart working. (TrentoToday)

Senza green pass non si potrà più lavorare, né svolgere volontariato o attività di formazione. Il lavoratore trovato senza green pass, a seguito di controllo o di sua comunicazione, è sospeso da lavoro finché non presenta la certificazione verde, comunque non oltre il 31 dicembre (Italia Oggi)

La disposizione di cui al comma 1 si applica altresì a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso le amministrazioni di cui al comma 1, anche sulla base di contratti esterni. (News Mondo)

Green pass anche in smart working. Nessun accenno o riferimento allo smart working nella bozza del decreto sull'estensione del green pass a tutti i posti di lavoro arrivata sul tavolo del Cdm. (RiminiToday)

Per i dipendenti pubblici che verranno trovati sul posto di lavoro senza il Green pass sono previste sanzioni da 600 a 1.500 euro. L'obbligo di possedere ed esibire il green pass vale anche per chiunque svolga una attività lavorativa nel settore privato. (AGI - Agenzia Italia)