L’Italia vuole una gigafactory per produrre batterie delle auto elettricheHDblog.it

L’Italia ha sottoposto a Bruxelles un piano per accedere a circa 600 milioni di fondi europeiRead More L'articolo L’Italia vuole una gigafactory per produrre batterie delle auto elettricheHDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Su altre testate

L’apertura del Ccr è un risultato importante per la città, un sogno che diventa realtà dopo lunghi anni. Oltre ai vantaggi ambientali, il conferimento dei rifiuti nel Centri di Raccolta abbinato alla tecnologia, permette di premiare l’utente virtuoso con un risparmio economico in bolletta. (Gazzettinonline)

Al netto della presunta corruzione, l’azione di Tosini per abilitare Magliano Romano ricalca per molti aspetti quelli per la cosidetta, e ormai tramontata, «Malagrotta 2».Tanto che il pm Rosalia Affinito, titolare dell’inchiesta sulla dirigente regionale, ha acquisito agli atti per ulteriori approfondimenti anche il faldone sul sito di proprietà della Idea 4, incluse le autorizzazioni già prelevate in Regione dai carabinieri della forestale. (Corriere Roma)

In arrivo per i cagliaritani nuove isole ecologiche e una riduzione sulla Tari: a giugno verranno approvate le nuove tariffe In realtà, per motivazioni anche legate alla privacy, l’applicazione è stata rallentata. (Casteddu Online)

Nei giorni scorsi, sul lungomare cittadino, abbiamo visto il collocamento dei tre contenitori per l’avvio della differenziata. I quartieri sono Poggioverde, Margherita e viale Magna Grecia (dal cimitero alla Casarossa): il 5% della popolazione di Crotone per raggiungere poi, nel 2022, il 65%. (CrotoneOK.it)

Da pochi minuti è infatti stato raggiunto l’accordo tra i sindacati che rappresentano i lavoratori e l’azienda che gestisce il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti. Gli operai ritireranno solo la frazione secca/indifferenziata, contenuta esclusivamente nei sacchi trasparenti, in quanto la discarica di Trapani non accetta i sacchi neri. (AMnotizie.it)

Il 35% contro il 10% stabilito dall’Ue e da Italia. “La Sicilia – si legge nella nota della sigla sindacale – resta la prima regione d’Italia per smaltimento in discarica dei rifiuti nonostante i positivi tentativi di inversione di marcia nella politica di settore. (BlogSicilia.it)