PS5: la carenza di console continuerà per molto, conferma Sony

Ciononostante, la reperibilità delle console non è per nulla stabile, con ancora milioni di utenti in attesa di riuscire a comprarne una.

Hiroki Totoki, Chief Financial Officer di Sony, lo ha dettagliatamente confermato agli investitori, a seguito dei guadagni finanziari dell’azienda.

A quanto pare, stando ad alcuni rumour, Sony potrebbe avere un asso nella manica: un nuovo modello della sua next-gen, attuo a risolvere i problemi di carenza

La carenza di semiconduttori è un fattore, ma ci sono altri fattori che avranno un impatto sul volume di produzione. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Niente PlayStation 5 per almeno un altro anno Quello delle PlayStation 5 introvabili è un caso praticamente unico nella storia recente dei videogiochi. (Computer Magazine)

Tieni premuti il tasto Crea e il tasto PS finché la barra luminosa non inizia a lampeggiare. Sino ad oggi l'app PS Remote Play su iPhone e iPad era compatibile solo con il controller Dualshock 4 ma grazie all'ultimo aggiornamento gli utenti potranno sfruttare anche il DualSense di PlayStation 5. (HDblog)

È già da tempo che si sa che le scorte di PS5 saranno esigue per ancora molto tempo. L’obiettivo di Sony sarebbe quello di produrre circa 15 milioni di nuove console nell’anno finanziario attuale, quello iniziato ad aprile 2021, dopo essere riuscita a venderne 7,8 milioni dal lancio a novembre fino al 31 marzo 2021. (SmartWorld)

Entro la conclusione dell'attuale anno fiscale, prevista il 31 marzo 2022, il gruppo giapponese prevede di vendere almeno ulteriori 14,8 milioni di console. Fino al 2022 inoltrato la domanda di PlayStation 5 continuerà a essere superiore alla disponibilità. (DDay.it - Digital Day)

“Non credo che la domanda scenderà quest’anno – ha dichiarato Totoki – e anche se garantissimo molti più dispositivi e producessimo molte più unità di Ps5 l’anno prossimo, la nostra offerta non sarebbe in grado di raggiungere la domanda“. (Wired Italia)

Nonostante i numeri più che positivi di Sony, alcuni portavoce dell'azienda hanno confermato che la situazione in merito alle scorte di PlayStation 5 non è destinata a migliorare a breve, secondo quanto raccolto dai colleghi di Bloomberg:. (IGN Italia)