Superbonus e contributi a fondo perduto per le imprese del turismo: il mix di incentivi nel decreto PNRR

Esteso è anche il perimetro che definisce i costi che danno diritto al contributo a fondo perduto e al credito di imposta.

Le novità sono destinate a un’ampia platea del settore turismo:. imprese alberghiere;. strutture che svolgono attività agrituristica;. strutture ricettive all’aria aperta;. imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale;. stabilimenti balneari;. complessi termali;. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche per il bonus facciate è possibile la detrazione, lo sconto fattura e la cessione di credito a terzi Mentre lo sconto fattura può essere richiesto esclusivamente al fornitore che effettua i lavori. (Informazione Oggi)

L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione d’imposta del 90% per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale. Si tratta di una normale verifica come tutte le altre che riguardano ristori e finanziamenti a fondo perduto erogati in seguito alla crisi economica del Covid. (LA NAZIONE)

Crediti d'imposta fino all'80% della spesa, contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro, finanziamenti agevolati rimborsabili in 15 anni. Per investimenti e attività di sviluppo digitale potranno ottenere un credito d'imposta per l periodo 2021-2024 pari al 50% della spesa fino ad un massimo di 25.000 euro. (Italia Oggi)

Grazie a un plafond di risorse pari a 1,5 milioni di euro, la Regione Veneto finanzia le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva presenti sul territorio al fine di rafforzarne la competitività e promuovere le produzioni tipiche locali. (PMI.it)