Maltempo: 130 evacuati in Alta Baviera, tensione in Sassonia

“Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi.

Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di abitazioni.

“La situazione è tesa ma sotto controllo”, ha affermato un portavoce dell’amministrazione di Dresda, citato dalla Dpa

L’emergenza maltempo, che in Germania ha riguardato nei giorni scorsi in particolare la Renania-Palatinato e il Nordreno-Vestfalia, disastrate dall’alluvione, ha raggiunto anche l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come “Svizzera sassone”. (la voce d'italia)

Su altri giornali

Sul posto, a causa dell’esondazione del fiume Ache, si è temuto il crollo di decine di case. – BERLINO, 18 LUG – In Germania, 130 persone sono state evacuate a causa del maltempo nella cittadina di Bad Reichenhall, in Alta Baviera (HamelinProg)

In Sassonia, ci sono inondazioni nella Svizzera sassone, una famosa zona di montagna turistica vicino a Dresda. Si consiglia ai residenti di uscire dalle cantine e di non uscire in strada (TGcomnews24)

ANSA Maltempo: 130 evacuati in Alta Baviera, tensione in Sassonia. L'emergenza maltempo, che in Germania ha riguardato nei giorni scorsi in particolare la Renania-Palatinato e il Nordreno-Vestfalia, disastrate dall'alluvione, ha raggiunto anche l'Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come "Svizzera sassone". (Notizie - MSN Italia)

La polizia di Coblenza ha fatto sapere che «secondo le ultime informazioni disponibili 90 persone hanno perso la vita» nella regione della Renania-Palatinato, una delle più colpite. Il meteo impazzito ha fatto oltre centrocinquanta morti, secondo le ultime stime fornite stamani. (Il Messaggero)

Rifiatano le regioni più disastrate dall’alluvione, quelle della Renania-Palatinato e del Nordreno-Vestfalia, tremano l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come Svizzera sassone. (Open)

L’emergenza maltempo, che in Germania ha riguardato nei giorni scorsi in particolare la Renania-Palatinato e il Nordreno-Vestfalia, disastrate dall’alluvione, ha raggiunto anche l’Alta Baviera e la Sassonia, nella zona montuosa conosciuta come “Svizzera sassone”. (MeteoWeb)