Verona, causa movida vietato bere in piedi davanti ai locali

La fase 2 Verona, causa movida vietato bere in piedi davanti ai locali Centinaia ieri sera in piazza Erbe, sindaco emette ordinanza. Piazza Erbe, immagine di repertorio. Condividi. A Verona il ritorno della movida in piazza Erbe, con le immagini che hanno fatto il giro sui social di centinaia di giovani accalcati fuori dai bar, ha scatenato la furibonda reazione del sindaco Federico Sboarina.

"Davanti alle Forze dell'ordine, alcune persone presenti in piazza hanno avuto atteggiamenti aggressivi - ha osservato Sboarina -. (Rai News)

Su altri media

Intanto sono saliti a 19063 i casi totali in Veneto (207 ricoveri in reparto, più 12 pazienti in terapia intensiva). In totale in Veneto, a causa del virus, ci sono attualmente 496 pazienti in reparto e 39 persone in terapia intensiva. (TgVerona)

Che il virus a Verona non è scomparso, ma la sua presenza in solo lo 0,7% della popolazione consente di ritornare, per così dire, a una nuova normalità. Test sierologici e tamponi Sono 1.515 i veronesi che hanno aderito all’invito a partecipare volontariamente allo studio. (Corriere della Sera)

«Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. Così il sindaco Sboarina che, mostrando le immagini della movida di ieri sera in Piazza Erbe e dei rifiuti buttati, ha annunciato la nuova ordinanza. (Daily Verona Network)

E non basta, chiudo alcune zone». Tuona contro la movida notturna in piazza Erbe, il sindaco Sboarina, per i rifiuti lasciati per terra, oltre che per i comportamenti irresponsabili di chi non portava la mascherina. (L'Arena)

Il gruppo si chiama “Forza e Onore“, Gianni Cipriani, imprenditore di San Giovanni Lupatoto, ha voluto chiamarlo così, mutuando il Gladiatore. Un grande e sincero abbraccio da tutti noi», chiude la lettera per la vedova, firmata da Gianni, Claudio, Paolo, Renato, Stefano, Alberta, Giancarlo, Sergio, Tiziano, Fortunato. (L'Arena)

Per quanto riguarda Verona il numero totale dei casi di tampone positivo è rimasto invariato rispetto al mattino, vale a dire 5.063, mentre il dato dei casi attualmente positivi segna un'ulteriore flessione passando da quota 975 ai 962 di questa sera (-13). (Verona Sera)