Messina, sei classi in dad alla "Manzoni-Dina e Clarenza". Un positivo alla "Pietro Donato&quo

Chiuso e in didattica a distanza da domani mattina il plesso scolastico Pietro Donato che fa parte del comprensivo "Paradiso" dove si erano già registrati, prima della pausa pasquale alcuni casi alla scuola dell'infanzia nella sede centrale.

Si va a ritroso nella ricerca dei contatti diretti sino a 14 giorni prima dall'ultimo contatto.

Scuola chiusa e classi, elementari e medie in dad sino all'esito dei tamponi molecolari programmati dai medici dell'Asp

Ecco perché in didattica a distanza finiscono studenti di classi diverse da quella dove si è verificato il contagio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

Le lezioni a distanza non fermano la cultura del mangiare bene e sano. Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari. (la Nuova di Venezia)

Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. Ma il dato che sicuramente preoccupa è che, nonostante la zona rossa duri da tre settimane e sia prevista al momento per altre due, il contagio continua a galoppare come si allunga la drammatica lista delle vittime (Qui News Arezzo)

La provincia di Firenze però resta con il segno più: 482 nuovi contagi contro i 444 della settimana prima Il decreto nazionale prevede anche che le Regioni non possano emanare decisioni più restrittive in ambito scolastico. (LA NAZIONE)

La situazione resterrà tale fino a quando la Toscana non tornerà a essere zona arancione, verosimilmente, dunque, intorno al 20 aprile (La Nazione)

Sono 267.500 gli iscritti alle scuole pubbliche, dall'infanzia alla prima media, 63mila nella fascia 0-6. Il governo, dopo il lungo stop, ha infatti, deciso che possono tornare in aula i bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia, della primaria fino alla prima media. (NonSoloContro)

Via libera infatti agli studenti delle scuole dell’infanzia e dei nidi, delle elementari e della prima media. In piazza Castello continua quindi la protesta di Anita, bimba simbolo della contestazione alla Dad (TorinOggi.it)