Inter, dov’eravamo rimasti? Dall’Empoli al Milan si decidono due corse

L’Inter lunedì 1 aprile riprenderà il suo cammino verso lo scudetto, distante ‘solo’ 9 partite. Si riparte dall’Empoli, in piena corsa salvezza, per proseguire poi con Udinese e Cagliari. La squadra di Inzaghi dunque sarà in un certo senso arbitro della lotta per la permanenza in Serie A. Poi ci sarà il derby con il Milan, acceso oggi dalla promessa di capitan Calabria SI RIPARTE – L’Inter di Simone Inzaghi, terminata la sosta per le Nazionali con in mezzo il caso Francesco Acerbi, può ritornare a parlare di campo e riprendere il cammino verso la seconda stella. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Sabatini si esprime sul futuro societario dell’Inter, inteso come una grossa incognita in merito alla scadenza del 20 maggio. Le sue parole. (Inter-News)

Oaktree ha deciso di dare altro tempo a Steven Zhang, ma il patron cinese dovrà dare garanzie certe. Intanto, il prossimo 30 giugno l’Inter avrà un rosso nettamente inferiore a quello dello scorso anno. (Inter-News)

Se da una parte l’Inter ha il grosso vantaggio di essersi portata decisamente avanti nell’impostazione del proprio futuro, attraverso operazioni di mercato a costo zero come Zielinski e Taremi, dall’altro resta alta l’incognita relativa al futuro dalla fine di maggio in poi, con la questione prestito da restituire ad Oaktree sempre aperta. (SportItalia.it)

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, è intervenuto sulle frequenze di GiornaleRadio.fm per parlare delle ultime notizie su Steven Zhang, che a due mesi dalla scadenza del debito con Oaktree deve affrontare la causa giudiziaria persa anche in Italia contro una banca cinese: "Quanto incide la situazione in Cina con il futuro dell'Inter? Terrei separate le questioni, il tema è più politico che giudiziario. (L'Interista)

Oaktree concederà la proroga che serve a Steven Zhang, ma solo a condizione della garanzia di un futuro socio o di un acquirente. Altrimenti si andrà all'escussione del pegno. Quanto emerso ieri tramite Il Sole 24 Ore trova oggi conferma su Tuttosport: il fondo americano ritiene l'arrivo di nuove figure l'unica via per uscire dall'impasse. (Fcinternews.it)

Dopo le indiscrezioni rilanciate nella giornata di ieri da Il Sole 24 Ore, secondo le quali Oaktree avrebbe deciso di concedere più tempo a Zhang per il rifinanziamento del prestito a patto di trovare un nuovo socio a stretto giro, quest’oggi il Corriere dello Sport ha corretto il tiro rispetto alle precedenti versioni pubblicate. (Passione Inter)