Gasly: "Leclerc? Non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare l'auto"

E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro.

A fine gara, il pilota dell'AlphaTauri ha commentato così una giornata speciale: "Non so cosa dire, è incredibile.

Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere

Terzo podio in carriera per Pierre Gasly, il quale dopo la strepitosa qualifica che gli era valsa la quarta casella in griglia è riuscito a fare ancora meglio in gara, chiudendo alle spalle di Perez e Vettel. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

La scuderia di Faenza ha ottenuto la quarta posizione in griglia con una straordinario Pierre Gasly e la settima con Yuki Tsunoda. Sono davvero contento della nostra performance in qualifica, penso che alla fine avremmo potuto lottare per le posizioni di testa, ma il quarto posto è grandioso e il gap dalla prima fila era davvero ridotto. (FormulaPassion.it)

AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. (ravennanotizie.it)

Pierre Gasly è salito sul podio a Baku: il francese dell'AlphaTauri, che ha chiuso alle spalle di Perez e Vettel, ha analizzato il GP dell'Azerbaijan: "E' stata una gara folle e intensa fino all'ultimo". (Sky Sport)

Per Gasly si tratta del terzo podio in carriera, dopo la vittoria nel 2020 a Monza e la seconda posizione ad Interlagos nel 2019. Una foto di Pierre Gasly al termine del GP dell'Azerbaijan di Formula 1 potrebbe essere tranquillamente utilizzata come definizione della frase "sorridere con gli occhi". (Motorsport.com Italia)

Una volata che lo ha visto opposto, nei due giri della ‘mini-gara’ seguita alla ripartenza dopo la bandiera rossa, all’amico Charles Leclerc. Nel dopo gara Gasly ha commentato lo splendido duello, ammettendo di aver temuto che Leclerc potesse riuscire a beffarlo sul rettilineo principale. (FormulaPassion.it)

I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)