LinkedIn: la blockchain sarà l’hard skill più richiesta nel 2020

Nuova arrivata nella classifica annuale delle competenze tecniche più richieste pubblicata da LinkedIn Learning, tale tecnologia si è subito piazzata in prima posizione.

Il meglio della settimana in ambito criptovalute e blockchain: oggi parliamo di Linkedin, Visa, Plaid, Libra, manuali e linee guida su criptovalute e piattaforme di trading di valute digitali, mercato immobiliare e tokenizzazioni. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda invece il wallet Haskell,, viene spiegato che gli sviluppatori stanno lavorando duramente affinché sia pronto e funzionante e per questo ogni settimana stanno pubblicando nuovi update nel backend. (Cryptonomist)

Bitcoin (BTC). Bitcoin dopo aver testato la resistenza dinamica ribassista poco sotto i 9.200 dollari nelle prime ore di domenica, ora prova a stabilizzare il livello di supporto in area 8.500 dollari, livelli che ha registrato con il ribasso di domenica. (Cryptonomist)

Wright sostiene di aver fondato Tulip Trust "quando Bitcoin non valeva nulla", al fine di poter preservare in maniera più sicura i propri fondi. Craig Wright, il controverso informatico australiano che sostiene di essere il vero Satoshi Nakamoto, è certo del fatto che riuscirà ad accedere ai Bitcoin contenuti all'interno del wallet di Tulip Trust. (Cointelegraph Italia)

I token SLP possono essere facilmente creati, scambiati e gestiti sulla blockchain Bitcoin Cash in pochi secondi, costando all’utente solo una frazione di centesimo per ogni transazione. Stanno nascendo anche nuovi exchange come Cryptophyl interamente dedicati allo scambio dei token SLP. (Cryptonomist)

Come ogni martedì, anche oggi va in diretta alle ore 11.00 Crypto Focus format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist e CryptoLab. Ha tradotto in italiano il libro culto “The Bitcoin Standard” di Saifedean Ammous. (Cryptonomist)

Bitcoin e gli investitori istituzionali. La maggior parte di questi investimenti, il 71%, è provenuto da investitori istituzionali, in particolare hedge fund. Concentrandosi solo sul quarto trimestre gli investimenti totali sono stati di 225,5 milioni di dollari, con la media settimanale cresciuta a 17,3 milioni, di cui 14,9 milioni su Grayscale Bitcoin Trust. (Cryptonomist)