Bocciato dopo un anno a scuola in Dad, il Tar lo promuove: «È stato penalizzato»

L’assenza di corsi di recupero. A differenza di quest’ultimo caso, a giocare un peso cruciale nell’ultima sentenza è stata la mancata offerta di corsi di recupero al ragazzo.

La mancanza di corsi di recupero o la non continua attivazione degli stessi ha impedito al giovane di acquisire piena consapevolezza delle criticità nella preparazione maturata e di rimediare a un profitto non adeguato in alcune discipline»

In quell’occasione, tuttavia, l’impreparazione dello studente, anch’esso iscritto alle scuole superiori, era da ricondurre però ad altre motivazioni non legate alla pandemia da Covid 19. (Open)

Su altri media

Negli studenti fra i 12 ed i 15 anni la percentuale scenderebbe al 45,7%. Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. (Il Cittadino di Recanati)

Oggi pomeriggio in piazza Guglielmo II alle ore 19.00 il Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche della Fondazione Gal Hassin proietterà il documentario. Calano le tenebre in piazza e nelle strade del centro storico di Monreale La piazza principale di Monreale e le vie attigue avvolte dalle tenebre. (Monrealelive.it)

La dad, per ora, deve restare solo un ricordo. Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO. Stamattina, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono tornati tra i banchi. (Canale 58)

Il dirigente scolastico spiega che non si tratta di un fatto nuovo: la situazione “già esistente” è stata peggiorata dalle conseguenze della pandemia Ischia, scuola non riesce ad accogliere tutti gli studenti: a rotazione una classe sarà in dad. (L'Occhio di Napoli)

Chi, invece, non ha alcun dubbio sulla felicità del primo giorno sono le mamme di un altro Nicola e di Anthony Le prime elementari entrano alle 9, ma Nicolas con la mamma Annalisa attendono davanti all’ingresso da molto prima, non vogliono che sfugga loro nulla del primo giorno. (BariToday)

In quarantena soltanto gli alunni e i docenti delle classi coinvolte non tutta la scuola come indicato dal ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, dietro raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico. (ilGiornale.it)