Elon Musk: le domande dei colloqui con cui seleziona i dipendenti delle proprie aziende

Quando buttate il mattone in piscina cosa accade al livello dell’acqua?”.

Un’altra domanda indovinello potrebbe essere “siete in una canoa in piscina con un mattone in mano.

La risposta è che si abbassa perché quando il mattone è sulla barca sposta una quantità d’acqua pari al suo peso, mentre quando è nell’acqua sposta una quantità pari al suo volume

7/8 Ansa. Con questi quesiti/indovinelli, Elon Musk osserva la capacità del candidato di ragionamento e di fare associazioni mentali. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

In questo articolo trovate i migliori libri su Apple e Steve Jobs. Invece per chi non riesce ad aspettare la prossima grande biografia di Walter Isaacson su Elon Musk, in questo articolo trovate come ingannare l’attesa con libri già disponibili per conoscere tutti i grandi della tecnologia di oggi (macitynet.it)

Cosa hanno in comune Steve Jobs, Leonardo da Vinci, Benjamin Franklin, Albert Einstein, il premio Nobel per la chimica 2020 Jenifer Doudna ed Henry Kissinger? In realtà la vita di tutti questi personaggi è stata raccontata in una biografia scritta da Walter Isaacson, manager, giornalista, scrittore, professore universitario. (l'Automobile - ACI)

Non si tratterà della prima biografia autorizzata: nel 2015 Ashlee Vance, tra i più quotati giornalisti tech negli USA, aveva pubblicato Elon Musk. «Se siete curiosi di sapere di più su Tesla, SpaceX e sui miei affari in generale, Walter Isaacson sta scrivendo una biografia». (StartupItalia.eu)

Martedì, Elon Musk ha mostrato nuove immagini del razzo di lancio “Super Heavy Booster” che solleverà il razzo spaziale Starship. Elon Musk Ha pubblicato diverse foto del veicolo di lancio su Twitter (TecnoSuper.net)

2 ' di lettura. Elon Musk, amministratore delegato di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) e SpaceX, mercoledì ha proclamato via Twitter il suo amore per la NASA (National Aeronautics and Space Administration). Leggi anche: Elon Musk: Starship è la massima priorità. (Benzinga Italia)

Da notare, però, che Cook è passato dal secondo all’ottavo posto tra i manager più pagati negli USA. Stipendio da record per Tim Cook. Il 2020 sarà un anno da ricordare per Tim Cook. (Tech Princess)