Cina, decine di vittime dopo l'alluvione a Zhengzhou nella provincia di Henan. FOTO

L'esercito cinese ha avvertito che la diga Yihetan a Luoyang, città con sette milioni di persone, è a rischio di crollo "in qualsiasi momento" a causa di una breccia di venti metri

Per i soccorsi sono stati mobilitati oltre 6.000 vigili del fuoco e migliaia di militari e volontari.

Getty. Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è tra le aree più colpite.

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare sull'autostrada di Zhangzhou ci sono numerose auto impilate che non permettono di ripristinare in tempi rapidi il tratto stradale che attraversa la città Auto accatastate sull'autostrada di Zhangzhou. (Rai News)

Pioggia che sono state definite le peggiori degli ultimi trent’anni, anche se alcune fonti indicano che si tratta della maggiore alluvione degli ultimi 100 anni. Sono alcune decine le persone che hanno perso la vita in una vasta area metropolitana della Cina, dove si sono verificate precipitazioni torrenziali. (Meteo Giornale)

Un tratto dell'autostrada di Zhengzhou è bloccato da un mucchio di auto impilate dopo essere state travolte dalla forza devastante delle alluvioni. (Corriere TV)

L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. (Euronews Italiano)

Un vero e proprio disastro per Zhengzhou e i suoi 12 milioni di abitanti. LEGGI ANCHE > > > Opel, Auto a titolo gratuito a chi è colpito dall’alluvione in Germania. Alluvione in Cina, macchine trascinate dall’acqua bloccano autostrada. (AutoMotoriNews)

E’ salito a 33 morti il bilancio della storica alluvione che ha colpito l’area metropolitana di Zhengzhou, in Cina, nella provincia centrale dello Henan. Drammatiche queste immagini diffuse nelle ultime ore che mostrano un mucchio di auto impilate sull’autostrada di Zhengzhou. (InMeteo)