Ma se vincerà il "Sì" l'Italia rischia l'arrivo della Troika

La tesi per cui la vittoria del «No» genererebbe instabilità, mentre quella di «Sì» darebbe stabilità al sistema Italia, si è rovesciata nel suo contrario. L'assist che il commissario europeo francese Pierre Moscovici sembrava aver dato a Renzi con un ... (il Giornale)

Su altre testate

La richiesta di flessibilità italiana all'Europa riguarda la possibilità di aumentare al 2,4% il rapporto deficit/Pil che altrimenti dovrebbe fissarsi al 2%. "Stiamo discutendo con il Governo italiano con uno spirito costruttivo e positivo". (CittaCorriere)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Lussemburgo, 10 ott - Il commissario francese, rispondendo alla domanda se sara' trovato un accordo con l'Italia sul livello dei deficit/pil nominale nel 2017, ha precisato che Bruxelles "non ha ancora ricevuto la bozza ... (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - Il Ministro Padoan ha anticipato che la Legge di bilancio 2017 verrà esaminata in Consiglio dei ministri questo fine settimana. Lo ha detto arrivando a Lussemburgo per l'Eurogruppo. (Il Messaggero)

Lussemburgo, 10 ott. (askanews) - Il governo sta completando il piano di bilancio 2017 che sarà esaminato al Consiglio dei ministri di questo fine settimana. (La Prealpina)

Si è svolta al Teatro Arena di Smolyan in Bulgaria la cerimonia conclusiva delle XXI Olimpiadi Internazionali di Astronomia. (Vesuviolive.it)

La mossa non è scontata, anche perché metterebbe il Parlamento nella posizione non facile di chi chiede più deficit, ma rappresenterebbe la nuova base di partenza per la trattativa con la Ue ... (LaProvinciaNotizie)