Innovazione, l'Italia rafforza la cooperazione con gli Emirati Arabi Uniti

Ciò ancor più a seguito della discontinuità portata dalla pandemia ed in vista della partecipazione italiana ad EXPO2020 Dubai, ora prevista iniziare il 1^ ottobre 2021.

L’Italia è orgogliosa del proprio contributo tecnologico allo viluppo e alla diversificazione industriale di questo Paese e dell’apprezzamento qui riservato alla qualità dei beni di consumo italiani.

L’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti lancia una nuova iniziativa chiamata InnovItalyUAE, che inizierà il prossimo 30 settembre con l’obiettivo di esplorare opportunità che rafforzino la cooperazione bilaterale tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti nei settori ad alto contenuto innovativo. (9 colonne)

Su altre fonti

L’approfondimento di Start Magazine con l’analista Cinzia Bianco (European Council on Foreign Relations). Martedì sullo sfondo dei marmi della Casa Bianca campeggiava una scena iconica e insieme storica: le bandiere di Israele, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Stati Uniti issate una accanto all’altra. (Startmag Web magazine)

Trump invece ha fatto il contrario, è tornato indietro, affidandosi ai suoi alleati storici, che sono proprio Israele e il Golfo, ed isolando Teheran. Dottoressa Perteghella, che Medio Oriente emerge dopo la sigla degli accordi di Abramo? (Fanpage.it)

Un anno fa, al Congresso mondiale delle agenzie di stampa, ho incontrato rappresentanti dell'agenzia di stampa degli Emirati Arabi Uniti e abbiamo parlato del nostro desiderio di lavorare insieme. Molti israeliani vedono gli Emirati Arabi Uniti, e Dubai in particolare, come una destinazione ideale per le vacanze. (WAM Italian)

recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Palestinesi, un popolo ‘di troppo’. Come in diversi articoli scrive Alberto Negri, Trump si sta disimpegnando dal Medio Oriente solo perché, e proprio perché direi, sta costruendo una sorta di Nato araba a trazione israeliana in funzione anti-iraniana e forse anti-turca. (articolo21)

Innov Italy UAE si propone di approfondire le opportunità di cooperazione bilaterale tra Italia ed Emirati Arabi Uniti in sei settori ad alta intensità di innovazione, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale dei due Paesi attraverso il coinvolgimento dei rispettivi centri di ricerca, università, aziende, start-up, incubatori e soggetti finanziari, anche con l’obiettivo di preparare il terreno alla partecipazione ad EXPO2020 Dubai (Milano Finanza)