Nuovo Dacia Duster 2023: Rendering e Anteprima

La terza generazione del Dacia Duster entrerà sicuramente nell’era moderna beneficiando, entro il 2024, della piattaforma dell’attuale Renault Captur.

IL CROSSOVER DACIA. Il nuovo Dacia Duster 2023 non rinuncierà alla versione 4×4 e proporrà un design tutto nuovo.

Atteso un nuovo motore full hybrid basato su un 1.8 E-Tech derivato dall’attuale 1.6 inaugurato dalla Renault Clio E-Tech.

Per quanto riguarda i prezzi, il futuro Dacia Duster crescerà con un prezzo d’accesso alla gamma probabilmente superiore a 15.000 euro

L’adozione della base tecnica CMF-B, che la Dacia Sandero e la Dacia Jogger utilizzano già da tempo, sarà sinonimo di ibrido (non ricaricabile) per il nuovo Duster. (Autoprove.it)

Su altre fonti

Lionel Jaillet, Product Manager Dacia sottolinea spesso il concetto di «the best value for money» del brand che passa attraverso design, piattaforme e motori comuni e una gamma di prodotti semplificati. (Corriere della Sera)

Questa versione di Dacia Duster è un’auto concreta, nonché ecologica, ed economica al 100%, dal prezzo d’acquisto alla manutenzione, e come tutte le Dacia sempre presente nella purtroppo non più folta lista di auto a GPL. (Quotidiano Motori)

Dacia Jogger, Sandero, Duster stanno per cambiare il logo. Nell’autunno 2022, Dacia darà un nuovo look a tutta la sua gamma, i modelli adotteranno infatti il nuovo logo “DC”. (Autoprove.it)

Dacia Duster 2022: il prezzo è ancora il cavallo di battaglia. Prima di addentrarci nelle novità e i dettagli della Dacia Duster 2022 riconfermiamo ciò che, a tutti gli effetti, è stato il punto forte di questo modello: il prezzo. (Motori Magazine)

Nel 2022 arriva Dacia Duster Extreme. La novità più attesa per il 2022 in casa Dacia si chiama…Bigster. Arriva la taglia media, arriva Bigster: anche se dovremo aspettare più del 2022 per poterne vedere le “fattezze”, si è cominciato già da mesi a parlare di questo modello che saprà di certo stupire, ma non prima del 2025. (Motori Magazine)

Il modello che negli ultimi anni ha fatto la fortuna di Dacia, ovvero la Dacia Duster, sarà interessato da un secondo restyling estetico nel corso del 2022. La futura Dacia Duster dovrebbe abbandonare quasi certamente il gasolio. (Il Giornale Digitale)