Fare il bagno dopo mangiato si può, parola di esperto!

Per gli amanti del mare arrivano interessanti novità scientifiche: fare il bagno dopo mangiato non fa male, anche dopo pranzo possiamo tuffarci! L'esperto Alberto Ferrando, pediatra e istruttore di rianimazione polmonare, rivoluziona una delle certezze più ... (Donna Glamour)

Ne parlano anche altri giornali

Le norme comportamentali che ci vengono imposte in un'età in cui siamo lontani dall'autosufficienza, sono talmente varie e di varia natura da poter essere racchiuse in un'apposita enciclopedia dei divieti formativi destinata ai futuri genitori. (Emerge il Futuro)

ROMA - Il bagno in acqua da evitare dopo i pasti? Un falso mito. Almeno secondo Alberto Ferrando, medico pediatra ed esperto di rianimazione cardiopolmonare. (Leggo.it)

“Non puoi fare il bagno a mare dopo mangiato”, intere generazioni di bambini ossessionati dall'obbligo dei genitori e costretti a stare sotto l'ombrellone, bramando per oltre 2 ore un tuffo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ma lei risponde: è stato equiparato..... (La Repubblica)

E che, da grandi, abbiamo a nostra volta tramandato ai nostri figli. Peccato che si tratti di nient'altro che una "bufala", una regola inventata e non vera. (Articolotre)

Il pediatra Alberto Ferrando non ha dubbi: il divieto del bagno dopo mangiato è una bufala che esiste solo in Italia. Secondo un esperto intervistato da TGcom24 non è vero che fare il bagno dopo aver mangiato è pericoloso. (Gaianews.it)