Covid, i casi passano a 7 a 27 in Puglia. Emiliano: “Movida vietata o faccio chiudere locali”

“Stiamo dando qualche giorno per comprendere le nuove norme – ha spiegato Emiliano – ma ricordo a tutti che non si può stare in strada in gruppo, non si può stare fermi neanche in due o tre persone”.

Emiliano: “Movida vietata o faccio chiudere locali”. Il Governatore ribadisce che gli assembramenti sono vietati “Non si può stazionare per strada in gruppo.

Non si può stare fermi a parlare, neanche in due o tre persone”. (Il Resto del Gargano)

Su altri media

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione. (BisceglieViva)

In generale, valgono, naturalmente, le limitazioni, il distanziamento tra le persone e gli obblighi di tracciamento dettati a livello nazionale e dalle ordinanze del Presidente della Regione Puglia. (TerlizziLive)

Nuovi casi in linea con la media settimanale, ma concentrati in singole province. Prosegue la discesa degli attualmente positivi (casi totali meno guariti e deceduti): nel bollettino odierno sono 1.805. (La Repubblica)

Per 1 caso è in corso l’attribuzione della relativa provincia di appartenenza. Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce. (Radiobombo)

Grazie a questo lavoro abbiamo individuato due casi positivi al Covid19, provenienti uno da Milano e l’altro da Bergamo. Sottoposta a tampone in Puglia, è risultata positiva. (Noi Notizie)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Riaprono le chiese e i luoghi di culto, ripartono (a breve) le attività nelle palestre e nelle scuole di danza ma non le attività di formazione di teatri e centri culturali. (FoggiaToday)