Letta intervistato da Giannini: “Lo scioglimento di FN sia un gesto unitario. Quanto accaduto è squadrismo fascista. C'è stata evidente carenza nella gestione dell'ordine pubblico”

Letta: "Quanto accaduto a Roma è squadrismo fascista, Salvini e Meloni prendano le distanze senza se e senza ma". «Violenza squadrista, la matrice è chiara». Letta è fermo sulla linea da seguire contro quanto accaduto.

«Non capisco perché Meloni e Salvini non si dissocino apertamente da quanto accaduto.

«Da questo momento deve essere chiaro che Forza Nuova è fuori – ha sentenziato Letta – quanto accaduto è inequivocabile

«Forza Nuova ha passato il segno, quanto accaduto è inequivocabile, è un movimento neofascista. (La Stampa)

Su altri media

"Da sabato sono successe tante cose che non avremmo voluto succedessero. L'antifascismo non è un valore di parte, che divide il Paese: questa è la peggiore cosa che si possa dire. (Repubblica TV)

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini, per discutere dei provvedimenti economici di prossima emanazione, con particolare riferimento alla Legge di Bilancio e al decreto fiscale. (AGI - Agenzia Italia)

LE ELEZIONI Il M5S spaccato tra Conte e Raggi. Al momento a Caserta, Latina e Lanciano Pd e M5S hanno siglato l'apparentamento (ilmattino.it)

E’ evidente che, dopo il gesto criminoso compiuto dai capi di Forza Nuova, quell’organizzazione è fuori legge: quello che è successo è inequivocabile e deve portare allo scioglimento” Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. (ciociariaoggi.it)

Questo governo sta lavorando bene». Enrico Letta parlerà solo «da gennaio» dell'elezione del prossimo capo dello Stato, ma il segretario Pd afferma anche che «questo governo sta lavorando molto bene». Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta intervistato sul sito della Stampa. (DiariodelWeb.it)

Per questo predica umiltà e continua a duellare con Giorgia Meloni. “Non montiamoci la testa, a Roma non abbiamo ancora vinto”: il Segretario del Pd Enrico Letta, rafforzato da anni di insegnamento a Parigi, vede il pericolo nella Capitale. (AlessioPorcu.it)