Elezioni comunali, si vota fino alle 15

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina 11 ottobre in Sardegna, dove 273.746 elettori sono chiamati al voto in 98 Comuni per l'elezione del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunali.

Oggi si vota sino alle 15, poi inizierà lo spoglio delle schede.

Previsto il turno di ballottaggio domenica 24 e lunedì 25 ottobre nei tre Comuni con più di 15mila abitanti: Olbia, Carbonia e Capoterra, ma nella città gallurese i candidati a sindaco sono due e dunque già da questa sera si conoscerà il nome del vincitore

Oggi 11 ottobre le urne sono aperte dalle 7, il turno di ballottaggio domenica 24 e lunedì 25 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Aiello, 75 anni è stato già sindaco di Vittoria per ben sei volte e deputato regionale in tre legislature. Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Provincia di Siracusa: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino Tutti i comuni al voto. Provincia di Agrigento: Canicattì, Favara, Montallegro, Montevago, Porto Empedocle, San Biagio Platani (sciolto per mafia). (La Repubblica)

Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. Calo verticale a Capo d'Orlando, dove dall'oltre 72 per cento di cinque anni fa si è passati al 59,36 di questa tornata elettorale. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Angelo di Brolo 47,77%; Terme Vigliatore 52,73%; Torregrotta 48,71%. Oggi ultima giornata di voto nei 42 comuni siciliani interessati dalle Amministrative. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

San Cataldo (Caltanissetta), è in vantaggio il candidato sindaco Gioacchino Comparato, appoggiato da M5S e Partito Democratico con oltre il 25% dei voti. Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (INFORMA SICILIA)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)