Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne non lo consiglierei”

10 Giugno 2021 10:12. Coronavirus, Sileri su Astrazeneca: “sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne non lo consiglierei.

Ecco perché il green pass deve diventare una realtà culturale, l’Europa e l’Italia a un certo punto dovranno affidarsi a un green pass completo che preveda vaccino o tampone”

“Il green pass europeo ben venga, finalmente esiste e consentirà una mobilità ed una sicurezza per tutta Europa. (Stretto web)

Ne parlano anche altre testate

In via cautelativa, Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. (IMPERIAPOST)

Successivamente c’è stato un intervento dell’équipe neurochirurgica per la riduzione della pressione cranica legata all’emorragia”, hanno spiegato i medici Più gravi sono invece le condizioni della diciottenne di Sestri Levante ricoverata nella rianimazione del policlinico San Martino di Genova a causa di una trombosi al seno cavernoso dopo che si era vaccinata il 25 maggio partecipando all’open day con AstraZeneca (Fanpage.it)

Aifa, Cts e ministero della Salute sono in riunione in queste ore: la decisione è attesa a breve. Alcune Asl italiane hanno revocato le “porte aperte”, in attesa di indicazioni ufficiali del governo centrale; altre non l’hanno mai inoculato sotto i 60 anni. (RagusaNews)

Il tema – come titola il sito web repubblica.it – sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. Già annullati alcuni open day, che erano stati programmati in diverse città italiane tra cui Napoli (Salernonotizie.it)

“Urge rivedere la strategia per Astrazeneca: la politica che tanto sbandierava l’autonomia ora decida autonomamente, tuteli in primis i propri concittadini e si prenda una pausa sulla questione. Lo dice anche il sottosegretario alla Salute Sileri, che ne sconsiglia l’uso soprattutto alle donne sotto i 50 anni. (IVG.it)

Attualmente, spiega il policlinico di Genova in una nota, è ricoverata in terapia intensiva e respira autonomamente. Di recente è stato rispedito agli hub vaccinali il lotto sequestrato dopo la morte di un militare in Sicilia che aveva fatto il vaccino Astrazeneca (Il Primato Nazionale)