Coronavirus: contagi in calo, 295 in un giorno e 5 morti, oltre 200mila i guariti

Secondo i dati del ministero della Salute sono 5 le nuove vittime (ieri erano state 9).

Le uniche regioni senza nuovi contagi sono Valle d'Aosta e Basilicata, oltre al territorio della Provincia Autonoma di Trento.

I nuovi casi si registrano soprattutto in Emilia Romagna (+56), Lombardia (+55) e Veneto (+46).

Sono 295 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto a ieri (il dato precedente è di 379). (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

1 decesso e 12 guariti. Il totale dei positivi è di 4.999 di cui 435 deceduti e 4.169 guariti. (TorreSette)

Quest’ultima, molto anziana, non è sopravvissuta al Coronavirus ed è morta poco tempo dopo il party. Tony Green: “Ho infettato la mia famiglia con un party al Coronavirus. (CheDonna.it)

(askanews) - Si conferma l'aumento nel numero dei contagi da Covid-19 in Italia. Nove i decessi, a fronte dei 3 di ieri e 178 i guariti.La Valle d'Aosta è l'unica regione Covid-free nell'ultimo bollettino. (Tiscali Notizie)

L’altro paziente è un anziano proveniente da una Rsa, che si era ammalato di Coronavirus nei mesi scorsi e si era poi negativizzato. Tre anziani positivi al Covid-19 sono stati ricoverati all’ospedale San Luca. (La Nazione)

Napoli-Lazio, ultima giornata di questo campionato, andrà in scena tra due ore sul terreno di gioco... Il San Paolo è pronto. (Tutto Napoli)

(ITALPRESS) - Dopo il trend in crescita, si registra oggi un lieve calo nei nuovi positivi al Covid. Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422. (La Sicilia)