Green pass, il governo accelera su obbligo: il Senato pone la fiducia e Draghi convoca i sindacati

Salvini - «Ho parlato questa mattina con il ministro Giorgetti: al momento non esiste un progetto definito sull'estensione del Green Pass».

Green pass, obbligo per statali, ristoranti e bar (ma la stretta scatterà a metà ottobre). APPROFONDIMENTI LA RIPARTENZA Green Pass obbligatorio anche per i privati, via libera di Draghi:.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati sul prossimo decreto Green pass. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rischio c'è. Riguardo al vaccino ai più piccoli, Pregliasco ha spiegato che "ci sono studi già in corso" e spera "ci possa essere una estensione dei vaccini e un abbassamento dell'età proprio per un possibile coinvolgimento dei più giovani, ma rimane l'esigenza dell'uso dei tamponi, che non vedo perchè deve essere a pagamento, salvo quelle situazioni di persone che non possono essere vaccinate". (IL GIORNO)

«Il green pass presuppone che una persona sia vaccinata o abbia un tampone negativo nelle ultime 48 ore. «Se la popolazione lavorativa fosse vaccinata al 99% probabilmente in un rapporto costi-benefici non sarebbe adeguato chiedere il green pass, ma non siamo ancora in questa situazione». (Corriere della Sera)

IL FOCUS Green pass, Meloni: «Se obbligatorio allora tamponi. ITALIA Green pass, controlli per gli studenti universitari. Green pass per tutti i lavoratori da metà ottobre: regole, smart working e multe (sino a mille euro), la guida. (ilmessaggero.it)

Chi sarà sprovvisto di Green Pass non potrà lavorare e non verrà retribuito, il posto di lavoro però - scrive il Corriere della Sera, citando un'esperta giuslavorista - «non può che essere conservato». (Ticinonline)

"L’Italia - avverte la presidente di Eurexit - sarà l’unico Paese in Europa e nell’intero mondo occidentale ad introdurre un obbligo vaccinale, benché surrettizio, esteso praticamente a tutta la popolazione, con effetti devastanti per la tenuta sociale e democratica della nostra Repubblica" Francesca Donato, europarlamentare della Lega, non nasconde il suo disappunto per l'ipotesi sempre più concreta dell'adozione del super green pass da parte del governo. (Adnkronos)

È assurdo che io, per andare al ristorante, debba avere il green pass e, per andare a lavorare, no L’incontro dovrebbe avvenire questo pomeriggio, in vista del Consiglio dei ministri di domani. (L'HuffPost)