Napoli, omicidio tra la folla: pregiudicato ucciso con 20 colpi di pistola

Astuto è caduto in un'imboscata: raggiunto da venti proiettili, esplosi con ogni probabilità da più armi o da una mitraglietta.

SPARATORIA Napoli, ucciso 73enne incensurato in auto: era un ex. Napoli, ragazzo di 25 anni ucciso con sette colpi di pistola a Pianura. Napoli, esecuzione in strada: ucciso con 20 colpi di pistola. L'uomo stava percorrendo vico Fico quando ha incrociato i killer

Un uomo è caduto sotto i colpi di pistola tra i vicoli di Napoli, in vico Fico al Mercato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

A testimoniarlo la gran quantità di colpi esplosi per ucciderlo, segno tangibile che Astuto doveva morire e doveva essere ucciso in maniera eclatante. LE INDAGINE SUL RAS ASTUTO. Secondo gli investigatori più esperti Astuto negli ultimi tempi sarebbe stato visto in compagnia di soggetti orbitanti nel clan Rinaldi, una vicinanza che non significa affiliazione ma che potrebbe essergli costata la vita. (Internapoli)

Chi è Salvatore Astuto e perché è stato ucciso. La stretta parentela con il boss ma anche un’attività illecita economica gestita in modo autonomo: la vendita di oggetti elettronici contraffatti e provenienti dall’estero L'agguato è avvenuto in zona Mercato all'interno di un circoletto: ben 20 i colpi d'arma da fuoco Cronaca 12 Settembre 2021 11:40 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Salvatore Astuto, 57enne, era l’ex suocero di Alberto Mazzarella figlio di Gennaro “’o schizzo”, ma non sarebbe questa la chiave del delitto. Per cui è difficile ipotizzare un solo movente, anche se almeno per il momento la pista più battuta sembrerebbe portare ai “mazzarelliani”. (ROMA on line)

Salvatore Astuto assassinato a Napoli. Quando sono entrati gli assassini all’interno del circolo c’erano anche altre persone che stavano giocando a carte. Salvatore Astuto è morto, in corso le indagini per ricostruire i motivi di questa esecuzione. (Blitz quotidiano)

Nel “codice” interno alla criminalità organizzata le regole sono ferree, e chi le infrange paga. Questioni di doppiogiochismo o di soldi spariti e sottratti al clan: uno di quei peccati che possono essere lavati solo con il sangue. (ilmattino.it)

Alle 15,45 di un sabato di fine estate il circoletto ricreativo di vico Fico al Mercato si trasforma in una camera degli orrori: i sicari scendono dalle moto e si dirigono verso Salvatore Astuto, 57enne pregiudicato della zona. (ilmattino.it)