Vaccini anti-Covid per le scuole, a Reggio Emilia il protocollo non c’è: telefonate a raffica per le prenotazioni

E anche le prenotazioni sono state rinviate, accendendo uno scontro politico fra la Regione stessa e i medici di medicina generale.

Lunedì, infine, la terza puntata: un comunicato della Regione, dal titolo: «Vaccinazioni al personale scolastico: al via in Emilia-Romagna le prenotazioni grazie all’accordo Regione/medici di medicina generale».

I medici lavorano, questo è certo, prenderanno le prenotazioni e convocheranno le persone quando avranno i vaccini in frigo»

Non tutti i medici di medicina generale però hanno fra i pazienti dieci operatori del mondo della scuola: «C’è chi ne ha due e chi ne ha 70». (La Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

A lanciare l’allarme è l’assessore del Comune di Reggio con la delega alla sanità Daniele Marchi. Reggio Emilia, 22 febbraio 2021 - Allarme vaccini. (il Resto del Carlino)

L’impennata di casi è generalizzata a causa dell’alta contagiosità delle varianti, ma ci sono aree in cui è stata particolarmente repentina. A differenza dei mesi scorsi, eventuali zone rosse non vengono decise soltanto in base all’alto numero dei contagi, ma alla pericolosità delle varianti che possono manifestarsi in un particolare territorio. (Reggionline)

“Dopo aver parlato con il sindaco Luca Vecchi e col gruppo di maggioranza – ha detto nella seduta in videoconferenza l'ormai ex consigliere Dem, De Lucia – Lascio il partito dopo 13 anni di militanza. Dario De Lucia ha comunicato nella seduta di oggi di aver deciso di lasciare il partito e di conseguenza la maggioranza. (il Resto del Carlino)

De Lucia, dipendente della Cgil, cita come motivazione generale il suo dissenso al governo Draghi e spiega di non volersi trovare «in imbarazzo» in un partito che lo sostiene. opo 13 anni di militanza il consigliere comunale di Reggio Emilia Dario De Lucia lascia il Pd ed entra in Sala del Tricolore nel gruppo misto. (La Gazzetta di Reggio)

E’ rimasto soltanto qualche residuo come ad esempio un paio di pallet in legno, pezzi di mobilio, vetri infranti, resti di collante da edilizia e anche qualche giocattolo. Con le nostre immagini vi abbiamo mostrato come da qualche giorno l’area fosse invasa da materiali gettati da cittadini incivili. (Reggionline)

A sinistra, il 118 davanti all’Omozzoli Parisetti per soccorrere un anziano contagiato (24 marzo); in alto, via Crispi in centro a Reggio deserta a causa del lockdown (18 marzo); a destra, Cristina Marchesi, direttrice generale dell’Ausl provinciale, e le lunghe file per entrare a fare la spesa all’IperCoop di Baragalla (era il 20 marzo) (Gazzetta di Reggio)