Open Fiber, Francesca Romana Napolitano è la nuova Ad

“Il nuovo management dovrà scrivere il nuovo business plan includendo le aree grigie che verranno messe a gara e gestire l’azienda fino al closing”, evidenzia Starace.

Piano aree grigie, scartato il modello a concessione. Riguardo al piano aree grigie Infratel, la in house del Mise guidata da Marco Bellezza, punta a pubblicare entro la fine dell’estate la nuova mappatura per mandare avanti le gare e quindi accedere ai fondi previsti dal Recovery Plan. (CorCom)

Su altre testate

La vendita a Macquarie Asset Management del 40% prevede un corrispettivo di 2,12 miliardi, inclusivo del trasferimento dell'80% della porzione Enel del prestito soci (shareholders’ loan) concesso a Open Fiber, compresi gli interessi maturati. (La Stampa)

Invece, a CDP Equity di Cassa Depositi e Prestiti sarà ceduto da Enel il rimanente 10% del capitale di Open Fiber ancora in suo possesso, per un corrispettivo di 530 milioni di euro. (MondoMobileWeb.it)

Enel ha ceduto il 50% del capitale di Open Fiber: l'operazione era stata definita da tempo ed ora si concretizza ufficialmente in attesa del closing previsto tra ottobre e dicembre 2021. Cassa Depositi e Prestiti già deteneva il 50% del capitale, e con la nuova acquisizione approvata dal board a fine aprile ottiene la maggioranza assoluta (60%). (HDblog)

Così Enel esce da Open Fiber. Così Enel spiega i dettagli dell'operazione, ufficializzando al contempo le nuove parti acquirenti:. (Punto Informatico)

Dopo mesi di attesa Enel ha firmato i contratti definitivi relativi alla cessione dell'intera partecipazione detenuta in Open Fiber - pari al 50% del capitale della società - per un totale di 2,650 miliardi di euro. (Tiscali.it)

Ufinet è una storia interessante perché si presta a una creazione di valore importante come avvenuto con Open Fiber Elisabetta Ripa, alla quale va un grosso ringraziamento peri risultati ottenuti con tutta la struttura di Open Fiber, lascia l'azienda e il ruolo di ad sarà ricoperto da uno dei tre consiglieri espressi da Enel, l'avvocato Francesca Romana Napolitano. (ilmessaggero.it)