Discoteche, il Silb non ci sta e il presidente nazionale annuncia: “Ricorso al Tar contro chiusure”

Ma intanto, come annunciato dal presidente del Silb Pasca, la partita è tutt’altro che chiusa ed è, invece, pronta a ricominciare, ma questa volta in tribunale.

La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”, ha però spiegato il ministro Speranza, come riportato da Ansa.

Lo ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, Maurizio Pasca, il presidente nazionale del Silb Filp, l’Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo. (IVG.it)

Su altre testate

Si tratta di una decisione monocratica presa dal Tribunale Amministrativo che respinge l’istanza cautelare, e che fissa per il 9 settembre la trattazione collegiale da parte della camera di consiglio. (Quotidiano del Sud)

La tutela della salute viene prima di tutto anche di un comparto che, vuoi o non vuoi, risentirà di un calo fisiologico a questa scelta. (Redazione Imprese News)

«La posizione di parte ricorrente risulta recessiva rispetto all'interesse pubblico alla tutela della salute nel contesto della grave epidemia in atto». È questa la motivazione con cui il Tar Lazio ha detto no alla sospensione per il ricorso presentato in via urgente dai gestori delle discoteche e dei locali da ballo, rappresentati dal Silb-Fipe, che si opponevano al Ministro della Salute come misura per il contenimento della diffusione del Covid 19. (GiovinazzoLive)

È la natura dei locali, dei dj-set, della movida, ad essere così. - Advertisement -. Ed in effetti, oramai, le discoteche sono diventate il capro espiatorio dell’estate, con il divertimento giovanile che – dopo essere stato permesso – è stato colpevolizzato. (Puglia In)

CONTINUA A LEGGERE Nessuna riapertura delle discoteche al momento. (Zoom24.it)

Il Tar del Lazio ha negato, oggi, la sospensione cautelare urgente dell'ordinanza firmata il 16 agosto dal ministro alla Salute Roberto Speranza. Misura alla quale, secondo Lucio Paesani, fondatore di Assointrattenimento Romagna, non si sarebbe mai dovuti arrivare. (San Marino Rtv)