Russia, condannata a 9 anni di carcere star basket Usa Griner

(askanews) - È stata condannata a 9 anni da un tribunale russo la giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti dopo essere stata fermata a metà febbraio all'aeroporto di Mosca con meno di un grammo di olio di cannabis, per vaporizzatori, nella sua valigia.

"Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non mettra fine alla mia vita" aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza l'atleta 31enne. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

La sua colpa, aver introdotto nel paese delle cartucce per sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis. Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” (LAPRESSE)

Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca. “La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. (Tuscia Web)

La musica cambia con l'arrivo del nuovo portiere Mendy che lo relega al ruolo di seconda scelta. I primi due anni in Premier League lo vedono titolare e capace di conquistare l'Europa League nel 2019. (Yahoo Notizie)

Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio Secondo Biden, la sentenza del 4 agosto confermerebbe l’ingiustizia dell’intera vicenda. (Open)

Ma la star della Wnba si è ritrovata schiacciata nella crisi geopolitica che ha coinvolto Usa e Russia dallo scoppio della guerra in Ucraina. E' stata così accolta la richiesta della procura che aveva domandato una pena di 9,5 anni. (L'HuffPost)