Toyota Corolla restyling, come va l'ibrida giapponese in versione station wagon e hatchback

Restyling di sostanza per la Toyota Corolla, arrivata al rinnovamento di metà carriera per la dodicesima generazione lanciata nel 2019. La media giapponese cambia poco all'esterno ma tanto all'interno, a partire dal sistema ibrido di quinta generazione abbinato alle motorizzazioni 1.8 e 2.0 ora più potenti, prestazionali ed efficienti. La seconda novità si scopre salendo a bordo, dove a centro plancia spicca lo schermo touchscreen da 10,5 pollici da dove gestire il rinnovato sistema di infotainment proposto di serie su tutte le versioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 2019 è tornata a chiamarsi Corolla (chiudendo la breve era Auris) e ha lanciato la tecnologia full hybrid, rafforzando il primato. Toyota Corolla non sarà popolarissima in Italia ma è una leggenda vivente dell’automotive. (Corriere della Sera)

Con oltre 50 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, Toyota Corolla è l’auto più venduta di tutti i tempi. (Auto.it)

Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)

Corolla è auto più venduta al mondo e guadagna maggiore potenza ed efficienza. Disponibile nei due allestimenti active e gr sport , e nelle carrozzerie hatchback e station wagon, con motori full hybrid-electric da 1,8 e 2,0 litri, arriverà nelle concessionarie agli inizi di marzo. (La Gazzetta dello Sport)

L'evoluzione sotto il punto di vista ingegneristico e progettuale offre una migliore esperienza di guida, prestazioni più elevate e una maggiore efficienza. Toyota presenta la nuova Corolla, evoluzione dell'attuale gamma di 12ma generazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma l’operazione non è gattopardesca, perché sull’attuale versione lanciata nel 2019 c’è un lieve restyling che non cambia le cose mentre il suo sistema full hybrid è di quinta generazione. (la Repubblica)