La Borsa, gli indici del 13 gennaio 2022 - Il Sole 24 ORE

Le Borse europee si salvano sul finale dopo una seduta nervosa.

A Piazza Affari il Ftse Mib è salito dello 0,47%, grazie soprattutto ai titoli del comparto auto, in linea con Madrid, quando Parigi ha perso mezzo punto percentuale, zavorrata dal comparto del lusso, e Francoforte ha guadagnato lo 0,13%.

Il +0,2% mensile fa però sperare che l’inflazione stia iniziando a rallentare.

Guardando ai titoli, gli acquisti hanno premiato Stellantis +3,4%, Iveco Group +3,26% e Cnh Industrial +2,18%, in una giornata positiva anche per il comparto tecnologico con St in rialzo del 3%

Sul fronte macro, dopo il dato sull’inflazione, dagli Stati Uniti sono arrivate nuove indicazioni: i prezzi alla produzione a dicembre sono cresciuti al passo annuale record del 9,7%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, che dei Prezzi alla Produzione. (Finanza Repubblica)

Possibili spunti su Telecom (Tim) che si avvia nominare il nuovo amministratore delegato nel cda in programma il prossimo 21 gennaio. La Borsa italiana è stata trainata da ricoperture su Atlantia, bene anche Saipem e il comparto del risparmio gestito; banche miste (debole Unicredit). (Finanza Report)

Seduta positiva per, che avanza bene dell'1,35%.È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, che dei Prezzi alla Produzione. Sempre stamattina è in programma il dato sulla Produzione industriale dell'Italia. (Teleborsa)

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio e dei Prezzi al Consumo. In particolare, ilè positivo, in sintonia con ilche tratta a 15.860,75 punti (Teleborsa)

È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, che dei Prezzi alla Produzione. (Teleborsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)