Roberto Baggio, morto il papà Florindo: «Nella mia vita è stato l’uomo più importante»

Quella di Florindo Baggio era la tipica storia dell’ imprenditoria veneta: si era fatto da solo, lavorando come carpentiere.

Certo, non dev’essere stato facile per lui - che della riservatezza ne aveva sempre fatto un valore - gestire i riflessi dell’enorme popolarità raggiunta dal terzultimo dei suoi figli.

Molti anni fa, Roberto ripensò con gratitudine a quei tempi: «Quasi mai a Natale arrivavano i regali che aspettavo, ma non c’era delusione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Aveva 89 anni. L’ex nazionale ha perso oggi il papà Florindo, morto a 89 anni, in una clinica della provincia vicentina dopo una lunga malattia. (IlNapolista)

«Ciao nonno». Florindo è scomparso sabato a 89 anni in una clinica di Vicenza dove era ricoverato da tempo. (VicenzaToday)

Lutto per l’ex calciatore, la nipote dell’uomo l’ha annunciato su Instagram. Uno stringato “ciao nonno” accanto ad una foto in cui compare Roberto con Florindo, entrambi sorridenti ed in un’immagine decisamente recente. (BlogLive.it)

Lutto in casa Baggio, addio al papà del calciatore: Florindo Baggio si è spento oggi all’età di 89 anni. Appassionato di calcio, l’89enne aveva seguito e appoggiato in ogni momento la carriera e la vita del figlio Roberto. (Prima Brescia)

Oggi in una clinica di Vicenza, dove era ricoverato da tempo dopo essersi ammalato, è mancato all’età di 89 anni il papà Florindo. Florindo Baggio aveva seguito da vicino la carriera di Roberto, seguendolo dal vivo in moltissime sue partite assieme alla moglie, ma mantenendo la privacy in maniera rigorosa. (Gazzetta del Sud)

Il signor Florindo era da tempo ricoverato in una casa di riposo nel vicentino e in precarie condizioni di salute. A darne la notizia la nipote Valentina su Instagram dove ha postato una foto del padre Roberto insieme a Florindo con la scritta «ciao nonno». (Corriere della Sera)