Coniugi in carcere a Zanzibar: pienone in aula, ma l'udienza slitta

Invece per la 45enne Francesca Scalfari e il marito britannico Simon Wood ieri, 21 giugno, è arrivata una amara e inaspettata battuta d'arresto.

L'udienza annullata. Il motivo del posticipo è legato alla morte improvvisa durante la notte di un fratello del giudice, che quindi non ha potuto presenziare.

Il bambino il giorno dell'arresto dei genitori è riuscito a salire su un aereo e a raggiungere la casa dei nonni nel Padovano

Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. In una causa civile conclusasi a marzo, un tribunale tanzaniano aveva però restituito le azioni agli ex soci, la cui denuncia non conteneva le accuse che poi hanno portato all’arresto di Scalfari e del marito (Quotidiano del Sud)

Mi ha detto di stare tranquillo, che non ha rabbia ma che vuole solo che tutto questo finisca", ci ha raccontato il papà di Francesca, Mariano. "Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon (Fanpage.it)

Per i giudici africani dell’udienza preliminare che, dopo un primo rinvio nei giorni scorsi, si è appena conclusa, la coppia non ha commesso nessun reato per cui può lasciare il carcere dì Zanzibar. I due erano stati denunciati dagli ex soci italiani in una vicenda giudiziaria che va avanti da più di due anni. (CatanzaroInforma)

Francesca Scalfari e il marito Simon Wood sono finalmente liberi. Le indagini sono partite da una denuncia presentata da due ex soci italiani di Scalfari e Wood, che hanno accusato la coppia di averli danneggiati con un’operazione sulle quote di maggioranza di un hotel (IL GIORNO)

Oggi 24 giugno a Zanzibar in Tanzania, sono stati scarcerati su cauzione. La notizia della liberazione è stata accolta con entusiasmo dalla famiglia di Francesca e Simon, che in Italia hanno un bimbo di 11 anni che attualmente vive dai nonni (PadovaOggi)

L'incubo di Francesca, in carcere a Zanzibar col marito: «Accuse infondate, rischiano la vita». «Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, quindi possono uscire su cauzione», ha precisato la fonte riferendo del pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar. (ilmattino.it)