Prima donna comandante di una fregata da guerra britannica

Per la prima volta nella storia della Marina da guerra britannica una donna diventerà comandante di una grande nave da guerra. Sara West sarà il capitano della fregata da guerra HMS Portland che in questo momento viene riparata in Scozia. (La Voce della Russia)

La notizia riportata su altre testate

In arrivo anche le donne vescovo Rompono argini che sembrano ... Dalla pilota della Raf, alla poetessa alla «beefeater» la rivoluzione in rosa rompe tabù e secoli di tradizione. (il Giornale)

Si chiama Sarah West, ha 40 anni e sarà la prima donna nella storia della marina militare britannica, la Royal Navy, ad assumere in comando di una fregata, la HMS Portland che fa parte delle Type 23, o di classe Duke in quanto portano i nomi di duchi ... (il Journal)

LONDRA – “I tempi cambiano”, mai come ora questa frase è adeguata. Infatti per la prima volta nella storia la Royal Navy, la marina militare delle forze armate britanniche, vedrà al comando di una nave da guerra una donna. (Il Quotidiano Italiano)

Sono le dichiarazioni a caldo di Sarah West, la prima donna al comando di una nave da guerra. La West, 40 anni, capitano di corvetta, è stata nominata al timone di una della Hms Portland. (PUPIA)

Il capitano di corvetta Sarah West, 40 anni, è da oggi l'ufficiale più alto in grado di una ... (OggiNotizie)

Il capitano di corvetta Sarah West, 40 anni, nominata al timone della HMS Portland (Corriere della Sera)