Assalto alla Cgil: arrestato leader catanese di Fn

Tra le persone raggiunte da misura cautelare figura Giuseppe Bonanno Conti, leader catanese di Forza Nuova.

In particolare due persone sono finite agli arresti domiciliari e per altre tre è scattato l’obbligo di dimora.

Nel provvedimento del gip oltre all’associazione a delinquere viene contestata anche la resistenza con violenza perpetrata ai danni delle forze dell’ordine.

– Sono complessivamente cinque le misure cautelari applicate nell’ambito dell’indagine sull’assalto alla Cgil avvenuto il 9 ottobre scorso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

La volontà dell’amministrazione – conclude il primo cittadino – è sensibilizzare le famiglie su un problema molto attuale,offrendo occasioni di conoscenza, confronto e scambio con esperti qualificati». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'arresto eseguito questa mattina: Andrea Savaia, 53 anni, ha partecipato all'attacco alla sede del sindacato dello scorso 9 ottobre: "Elevata pericolosità" (La Repubblica)

Il leader del movimento neofascista è finito agli arresti domiciliari per il blitz del 9 ottobre a Roma. Giuseppe Bonanno Conti, leader catanese del movimento neofascista di Forza Nuova, è finito agli arresti domiciliari per l’assalto alla sede di Roma della Cgil, lo scorso 9 ottobre. (Livesicilia.it)

La manifestazione è degenerata nel momento in cui diversi esponenti di Forza Nuova presero la testa del corteo Bonanno Conti è stato tra i partecipanti al corteo tenutosi a Roma a ottobre per protestare contro il green pass e poi trasformatosi in un assalto alla sede nazionale della Cgil . (MeridioNews - Edizione Catania)

I provvedimenti eseguiti oggi si aggiungono a quelli già emessi dall'autorità giudiziaria nell'ambito delle attività svolte a seguito dei fatti dello scorso 9 ottobre In totale sono state eseguite due misure degli arresti domiciliari, l'altra nei confronti del leader catanese di Forza Nuova, e tre obblighi di dimora. (GenovaToday)

Ma di certo l’arringa pronunciata in piazza a Catania a sostegno dell’assalto alla Cgil ha aiutato non poco gli inquirenti a identificarlo. È finito ai domiciliari per associazione a delinquere e resistenza a pubblico ufficiale Giuseppe Bonanno Conti, leader storico dell’estrema destra catanese e attuale capo della sezione etnea di Forza Nuova. (La Repubblica)