Barbara Masini: "Ho fatto un casino, ma gli italiani si sono riconosciuti nelle mie parole e la politica mi ha abbracciata, al di là dei colori"

Rispetto al Ddl Zan ha visto un cambiamento nell’atteggiamento del centrodestra?

E io, soprattutto in una destra moderata quale è Forza Italia, non mi sento a disagio per la mia storia personale.

Al di là del Ddl Zan, lei che cosa ne pensa della possibilità di adottare per le famiglie omogenitoriali?

Ma un grande abbraccio l’ho ricevuto anche dalla politica, al di là dei colori.

“Il centrodestra rappresentato da Forza Italia ha sempre avuto questa natura liberale. (Luce)

La notizia riportata su altri media

Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura". Così Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, intervenendo al Senato sul Ddl Zan non nasconde la sua commozione, dietro la mascherina, spiegando che "sarebbe un peccato se questa legge non passasse" (Adnkronos)

Per chi se lo fosse perso o avesse voglia di riascoltarlo, qui trovate il video integrale del mio intervento di stamani. Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora (neXt Quotidiano)

Nel suo intervento ha parlato di sua madre, della sua omosessualità: si può dire che di coraggio ne abbia avuto abbastanza. Oltre alla Lega c’è anche il suo partito che è molto contrario alla legge Zan (Corriere della Sera)

In aula il commosso intervento della senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che di recente ha fatto coming out. «Quando capì di me mia madre disse: 'Ho paura per te'» ha dichiarato in aula la senatrice. (La Stampa)

Tra gli interventi di oggi spicca quello della senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che con la voce tremante dall’emozione, ha difeso nell’aula del Senato il ddl Zan. (Virgilio Notizie)

"La maggioranza degli italiani", ha spiegato, "si dice favorevole a questa legge anche così com'è, pur con tutte le criticità, e fra questi ci sono anche elettori di centrodestra. La senatrice di Forza Italia Barbara Masini si commuove in Senato durante la discussione del Ddl Zan. (Liberoquotidiano.it)